Modalità di richiesta 

E’ possibile richiedere copia di documentazione sanitaria:

Le richieste debbono essere inviate via mail solo se COMPLETE di: modulo di richiesta compilato, copia versamento previsto, documenti di riconoscimento, eventuale delega e/o autocertificazione. Le richieste incomplete non potranno essere prese in carico.

 

Modalità di ritiro

Tutti i documenti sanitari possono essere ritirati dall’intestatario o da un suo delegato. La delega deve essere firmata in originale dall’intestatario accompagnata dai documenti d’identità del delegante e del delegato. In caso di minorenni, possono ritirare solo i genitori o esercenti la responsabilità genitoriale, muniti di valido documento d’identità e previa autocertificazione. Per le persone decedute, possono richiedere e ritirare solo i legittimi eredi, previa autocertificazione.

Pagamento

Il pagamento (da allegare alla richiesta) può essere effettuato: direttamente presso i preposti sportelli dell’Ufficio Accettazione e Cartelle cliniche oppure mediante vaglia postale ordinario o tramite bonifico bancario intestato a: Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro IBAN IT 86 F 01030 16919 000001053276 - Monte dei Paschi di Siena Agenzia 19. Nella causale del pagamento deve essere indicato: Cognome e Nome del Paziente, Codice Fiscale, Residenza (via, comune, cap), tipologia prestazione (es. richiesta cartella clinica, richiesta verbale pronto soccorso etc., specificando se la modalità di ritiro prescelta è “con spedizione”).

 

Spedizione

Nel caso in cui viene richiesta la spedizione, è necessario allegare all’istanza anche la copia del documento d’identità dell’interessato. Se l’indirizzo di spedizione indicato è diverso da quello del paziente (ad es. in caso di decesso o delega ad altra persona), bisogna allegare altresì autocertificazione o delega firmata e corredata da copia dei documenti di entrambi (delegante e delegato).