Dopo la prima attività nel reparto di Chirurgia Plastica delle scorse settimane, si ripetono in altre Unità Operative le attività di esercitazione antincendio nell'Azienda Ospedaliera per l'Emergenza "Cannizzaro". Nella giornata di giovedì 25 giugno, a partire dalle 9, saranno interessati i reparti di Cardiologia, Chirurgia Generale, Urologia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Toracica, Nefrologia e Dialisi, ubicati nell'edificio F2.

Si tratta del nuovo step di una serie di attività programmate per garantire gli standard di sicurezza e testare l’efficacia delle procedure di emergenza.


Operatività garantita, nessun allarme

Invitiamo i pazienti, i visitatori e il personale dei reparti limitrofi a non allarmarsi in caso di presenza di personale di soccorso, coordinatori della sicurezza o movimenti insoliti nell'Edificio F2. L’operatività dei servizi sanitari non subirà interruzioni.

•    Nessun paziente sarà coinvolto: l’esercitazione non prevede lo spostamento dei degenti attualmente ricoverati.
•    Uso di figuranti: per la simulazione verranno impiegati esclusivamente dei volontari.
 

La Direzione ringrazia per la collaborazione