Trovare ospitalità

Trovare ospitalità

Pubblicato il:

3 febbraio 2015

Ultima revisione:

7 agosto 2020

Nei dintorni dell’ospedale sono presenti diverse strutture che offrono ospitalità quali bed and breakfast, affittacamere, alberghi etc. Oltre che sui canali commerciali e informatici, è possibile acquisire informazioni attraverso gli strumenti informativi disponibili nelle apposite bacheche. Anche i capisala e il personale, qualora richiesto, potranno indirizzare i familiare a trovare la sistemazione più adeguata.

Da segnalare, nei pressi dell’ospedale, in via Messina n. 715, la “Casa del Sorriso”, struttura di accoglienza della parrocchia Santa Maria delle Grazie in Carruba di Ognina, realizzata per dare ospitalità ai familiari dei ricoverati. Per accedere o avere informazioni, contattare il responsabile don Mario Torracca, attraverso il numero di telefono 095494223 oppure l’email pastorale.salute@diocesi.catania.it.

I malati oncologici che devono effettuare lunghe terapie lontano da casa possono trovare ospitalità a “Casa Lina”, struttura di accoglienza promossa da Medicare Onlus, che si trova in Viale Fleming 20/C, a Catania. Per accedere o avere informazioni, contattare l’associazione al numero 347 7064563 o all’email info@medicareonlus.com.

Struttura ricettiva afferente alla vicina chiesta evangelica (Viale Lainò 2/A) è il bed & breakfast "Bethel" (348 6995285 - info@bebbethel.it - www.bebbethel.it).