Raggiungere l'ospedale

Raggiungere l'ospedale

Pubblicato il:

13 febbraio 2015

Ultima revisione:

19 settembre 2024

 

 

 

Azienda Ospedaliera Cannizzaro

Via Messina, 829

95126 Catania (CT)

 

L’ospedale Cannizzaro si trova nell’area nord-est di Catania, al confine con il Comune di Acicastello, nei pressi del km 91 della SS 114, in un punto facilmente accessibile, ben collegato e servito da un’ottima viabilità.

Come arrivare:

In auto

Se si proviene dall’autostrada A18 Messina-Catania: dopo il casello di San Gregorio, bisogna imboccare il primo svincolo in direzione Catania Centro, percorrere il raccordo ed uscire a Catania Est; ci si immette così sulla circonvallazione da percorrere in direzione Nord – Acireale, seguendo la segnaletica “Ospedale”. Se si proviene dalla A19 Palermo-Catania: lasciata l’autostrada, percorrere un tratto di tangenziale in direzione A18 fino a imboccare la circonvallazione di Catania, che si dovrà percorrere tutta in direzione Nord – Acireale, seguendo la segnaletica “Ospedale”.

 

In treno

Dalla stazione ferroviaria di Catania, è possibile raggiungere l’ospedale Cannizzaro con la liena bus veloce BRT5 dell’Amt (Azienda municipale trasporti), che osserva la fermata all’ingresso del complesso ospedaliero, da dove comincia il servizio di navetta interna.

In alternativa, il taxi dalla stazione centrale di Catania impiega 10-15 min.

 

Mezzi Pubblici

Oltre alla linea BRT5, che dalla stazione conduce direttamente in ospedale, è possibile utilizzare anche la linea dell’Amt n. 948, che parte da Piazza della Repubblica e osserva la fermata davanti all’ingresso.