L’Azienda Ospedaliera Cannizzaro è tra le strutture del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’(H)Open Week promossa da ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), dal 19 al 25 aprile, al fine di favorire l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

In considerazione delle misure legate all’emergenza pandemica, la sesta edizione dell’iniziativa, in previsione della Giornata nazionale della Salute della Donna che si celebra annualmente il 22 aprile, prevede anche consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza.

In tale direzione vanno le attività dell’Azienda Cannizzaro previste, inserite anche nel quadro della campagna sulla promozione della salute avviata dalla Regione.

Lunedì 19 dalle 8.30 alle 12.30, la Senologia, diretta dalla dott.ssa Francesca Catalano, offrirà consulenze telefoniche al numero 0957264260. Sempre lunedì, l’Oncologia ha invece organizzato un webinar sulla “Prevenzione del carcinoma mammario e del carcinoma della cervice uterina”, con la partecipazione del direttore ff dott.ssa Giusy Scandurra, che si potrà seguire sulla piattaforma Zoom dalle 17.30. Il link al webinar e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.bollinirosa.it, dove sono consultabili anche tutti gli altri servizi offerti dal network con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.