Nel programma dell’Epifania, non manca il consueto appuntamento all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Sabato 6, infatti, alle ore 11, la Befana si presenterà nel reparto di Pediatria (edificio F3, piano 3) entrando dalla finestra, grazie all’iniziativa dei Vigili del Fuoco che, come l’anno scorso, si presteranno con un’autoscala per offrire una simpatica sorpresa ai bambini. Con la collaborazione del direttore dell’UOC Antonella Di Stefano e del personale del reparto, la vecchietta con la scopa intratterrà i piccoli ricoverati.
Ma la mattinata dell’Epifania sarà occupata dalla tradizionale festa organizzata dal CRAL (Circolo ricreativo aziendale lavoratori), sin dalle ore 10 nella sala convegni della palazzina uffici amministrativi (edificio D, piano terra). Giochi e gonfiabili, personaggi dei cartoni, spettacoli di illusionismo curati dagli animatori di Surprise, l’esibizione del gruppo Country Line Dance e una palla di neve gonfiabile blu alta tre metri rallegreranno i bambini. Attorno a mezzogiorno, poi, arriverà la Befana, con tanto di scopa e calza piena di dolci.
È previsto il saluto del direttore generale dell’Azienda Cannizzaro, Angelo Pellicanò, e del presidente del CRAL, Francesco Campisi.