Sono disponibili sul sito web dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania i moduli necessari per effettuare e ritirare gli esami nell’Unità Operativa Complessa di Diagnostica per Immagini.
Si tratta del consenso informato che il paziente deve esprimere prima di sottoporsi all’esame e, in particolare, di quello in caso di iniezione di mezzo di contrasto; delle indicazioni da osservare prima di una entero-RM, cioè della risonanza magnetica che consente di studiare l’intestino tenue; delle norme da seguire e degli esami da esibire in caso di TC con mezzo di contrasto; di un “promemoria” per il ritiro degli esami ambulatoriali e la relativa delega.
Fondamentali per la corretta preparazione ed esecuzione della prestazione diagnostico-terapeutica, i documenti sono stati aggiornati dal direttore dell’Unità Operativa, dott. Domenico Patanè, e pubblicati dall’Azienda sul sito www.aocannizzaro.it. I moduli, oltre che prelevati allo sportello, possono essere scaricati o dalla sezione dedicata (Modulistica) o dalla pagina dedicata alla Diagnostica per Immagini (sotto Reparti e Servizi).
Per il ritiro degli esami e per altre informazioni, lo sportello Accettazione resta aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle 12 (piano 3, ingresso F3).