Continua il percorso di superamento del precariato dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania: con due diverse recenti delibere, infatti, sono stati assunti a tempo indeterminato 12 infermieri e una ostetrica. Si tratta di personale che, a seguito dell’avviso di ricognizione e della relativa istruttoria da parte degli uffici, ha potuto beneficiare della stabilizzazione “diretta” grazie al possesso dei requisiti previsti dalla normativa: appartenere al ruolo sanitario, essere stati arruolati con procedure concorsuali, avere maturato almeno 18 mesi di servizio in enti del Servizio Sanitario Nazionale.

Le nomine riguardano altrettanti posti dei rispettivi profili di appartenenza all'interno del tetto di spesa per il personale. «Con queste ulteriori assunzioni – afferma il dott. Salvatore Giuffrida, Direttore Generale dell’Azienda Cannizzaro – oltre a riconoscere un diritto ai professionisti interessati, garantiamo il necessario turn-over nell’attività assistenziale con la copertura dei posti organici, e dunque già previsti nel piano del fabbisogno di personale, rimasti vacanti a seguito delle naturali cessazioni dei rapporti di lavoro».

La firma dei nuovi contratti a tempo indeterminato è avvenuta nel salone della Direzione Generale, alla presenza del dott. Salvatore Giuffrida, direttore generale; della dott.ssa Monica Castro, direttore amministrativo; della dott.ssa Diana Cinà, direttore sanitario; della dott.ssa Maria Vittoria Spampinato, dirigente del settore Risorse Umane.

In questi giorni i dipendenti hanno preso servizio a tempo indeterminato, continuando a dare il proprio qualificato apporto all’erogazione dei servizi ospedalieri. Il percorso di stabilizzazione nell’Azienda Cannizzaro proseguirà nelle prossime settimane, anche per ulteriori profili.
 

La firma dei contratti a tempo indeterminato